Atuttapagina.it

Il Frosinone ne fa… 88, il 19 settembre 1928 la fondazione della società giallazzurra

88 anni e non sentirli. Oggi ricorre l’anniversario di fondazione del Frosinone Calcio. Il 19 settembre 1928 fu il giorno in cui venne costituita ufficialmente una società di calcio nel capoluogo ciociaro, anche se già da sedici anni si praticava questo sport a Frosinone con un altro club. In quel 19 settembre di 88 anni fa, però, prese ufficialmente il via la storia della società. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, con i vecchi campi da gioco di Madonna della Neve e via Valle Fioretta che lasciarono il posto allo stadio Comunale solo negli anni Trenta.
E’ stata una storia fatta di amare retrocessioni e umilianti fallimenti, anche in tempi relativamente recenti. Ma è stata pure una storia di stagioni indimenticabili e giorni felici. Come l’11 giugno 2006 o il 7 giugno 2014, con le due promozioni in Serie B. O come il 16 maggio 2015, quando al Matusa venne festeggiata la prima incredibile conquista della Serie A. Una storia che porta impressa la firma della famiglia Stirpe, del papà Benito prima e del figlio Maurizio poi. Una storia che vuole durare ancora a lungo. Buon compleanno Frosinone! (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni