Atuttapagina.it

Itinerari del mistero, Castro dei Volsci meta dell’evento ideato da ViviFrosinone

Domani 30 settembre, a partire dalle 20:30, Castro dei Volsci finirà sotto i riflettori di “Itinerari del Mistero”, la serie di eventi ideati dall’associazione culturale ViviFrosinone – ViviCiociaria e dal ricercatore del mistero Giancarlo Pavat con l’ausilio del suo team.
Quarto appuntamento ufficiale – dopo Ceccano, Amaseno e Alatri – e già più di 100 prenotazioni per una serata che si preannuncia interessante e, ancora una volta, incentrata sulla ricerca di simboli, immagini, storie particolari all’interno dei centri storici della Ciociaria e oltre.
Alla serata, organizzata con il patrocinio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale di Castro dei Volsci, oltre al già conosciuto Giancarlo Pavat è prevista la presenza dello studioso Giulio Coluzzi, autore di approfondimenti sulle triplici cinte e sui “mascheroni” apotropaici o meno presenti in Italia e all’estero.
Un percorso studiato e presente con approfondimenti già nei libri di Giancarlo Pavat, che percorrerà tutto il centro storico di Castro con particolare attenzione all’apertura della Chiesa di San Nicola e della chiesuola – non sempre visitabile – oltre che alle tante simbologie presenti.
Al termine per tutti i partecipanti vi sarà, come di consueto, un buffet di prodotti tipici. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 380.7651894.

castro-dei-volsci1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni