Atuttapagina.it

La Ciociaria che eccelle, la start up Briareo di Ferentino e la sua microturbina eolica finaliste ad un contest

La microturbina eolica Briareo è stata selezionata tra le otto storie finaliste fra le 241 candidate al concorso “Nati per Proteggere”, promosso da Axa Assicurazioni (www.natiperproteggere.it/it/index.html).
Un ulteriore successo che premia una delle start up più innovative del territorio, un premio al coraggio ed al lavoro del team Briareo di Ferentino e dei ricercatori delle Università di Pisa, Padova, Cassino e Perugia che hanno portato alla brevettazione della prima microturbina ad asse verticale in grado di autoavviarsi grazie al doppio profilo alare brevettato e di produrre energia elettrica anche alle basse ventosità.
La Briareo è una spin-off del gruppo Arken, un’azienda leader nel settore dell’arredo dei negozi e con una grande sensibilità ecologica, tanto che grazie ai propri impianti fotovoltaici, eolici ed alla cogenerazione produce in loco più del 50% dell’energia da lei utilizzata.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni