Atuttapagina.it

La Cisl di Frosinone completa la Segreteria provinciale con Enrico Capuano della Federazione dei trasporti

Si è tenuto stamane, presso la Cassa Edile, il Consiglio Generale della Cisl di Frosinone alla presenza del Segretario Generale, Andrea Cuccello, e del Segretario Organizzativo, Pietro Maceroni, della Cisl del Lazio. I lavori si sono aperti con la relazione introduttiva del Segretario Generale Enrico Coppotelli, che ha analizzato lo scenario europeo, nazionale, regionale e provinciale che si sta delineando e le azioni che la Cisl sta conducendo, a tutti i livelli dell’organizzazione.
Particolare attenzione è stata rivolta agli ultimi importanti accordi sottoscritti, soprattutto all’intesa in materia pensionistica, che finalmente restituisce a lavoratori e lavoratrici più opportunità, più solidarietà e soprattutto maggiore equità intergenerazionale.
«Inizia una fervida stagione di relazioni sindacali su diverse questioni irrisolte, prima tra tutte l’Area di Crisi Complessa, che se avrà il via libera della Corte dei Conti ed il rilancio di Fca Automobile, che rappresentano il vero volano occupazionale su cui far convergere le sinergie di tutti gli attori territoriali», ha dichiarato Coppotelli.
Dopo l’ampio dibattito, che ha visto il pieno accoglimento delle linee programmatiche tracciate dalla Cisl di Frosinone, si è passati alla votazione del terzo componente di Segreteria. Il Consiglio Generale ha eletto, con ampio consenso, Enrico Capuano, già Segretario Generale Fit Cisl di Frosinone, che si occuperà della zona di Cassino.
Capuano, di lunga esperienza sindacale, affiancherà il Segretario Generale Enrico Coppotelli ed il Segretario Organizzativo Alessandra Romano, innanzitutto nel presidio del territorio del Cassinate, che già da lunedì prossimo sarà potenziato con la presenza costante della Confederazione Cisl e con il recapito di ulteriori Federazioni di categoria.

Nella foto, da sinistra: Angelucci, Capuano, Cuccello, Romano e Coppotelli.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni