Atuttapagina.it

La mobilità alternativa a Frosinone? Una ciclabile lunga 100 metri…

Il tema della mobilità alternativa nel comune di Frosinone non solo non è stato affrontato dall’attuale amministrazione, ma nemmeno da quelle precedenti. Si ricorderà l’entusiastica inaugurazione da parte dell’ex sindaco Marini della pista ciclabile lungo viale Olimpia, l’anello stradale che circonda lo stadio Casaleno: un’opera che consisteva semplicemente nell’aver verniciato una parte della carreggiata!
Le cose con l’amministrazione a guida Ottaviani non sono cambiate: la mobilità alternativa non sembra rientrare nell’agenda dell’attuale giunta. Salire su una bici a Frosinone è sconsigliabile per la quantità del traffico e le ciclabili si riducono a qualche pezzo di pista sparso qua e là. Come nel parcheggio accanto alla Questura: cento metri di ciclabile che partono (o terminano) nei pressi della stazione del bike sharing. Le cui biciclette sono ormai da mesi mancanti. (Gabriele Margani)

pista-ciclabile1pista-ciclabile2pista-ciclabile3pista-ciclabile4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni