Atuttapagina.it

Maurizio Stirpe relatore di un convegno sul legame tra istruzione e lavoro

Ci sarà anche Maurizio Stirpe, in qualità di presidente di Unindustria, tra i relatori del convegno “L’impresa fa scuola – Percorsi vincenti verso un nuovo modello di collaborazione”, in programma lunedì 12 settembre.
Il progetto di ricerca “Le best practices realizzate dalle imprese nei rapporti con scuole e università”, promosso da Unindustria con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha inteso valorizzare le esperienze più significative del territorio con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura dell’integrazione tra istruzione e lavoro e favorire un approccio innovativo nella programmazione didattica.
I risultati dell’indagine saranno presentati nell’ambito del convegno “L’impresa fa scuola – Percorsi vincenti verso un nuovo modello di collaborazione”, durante il quale imprese e rappresentanti delle istituzioni universitarie e scolastiche apriranno un dibattito finalizzato a delineare possibili strategie per migliorare e rendere più efficiente il rapporto tra imprese e ambiente formativo, partendo da casi concreti già implementati.
L’evento avrà luogo lunedì 12 settembre alle 10:30 presso la sede di Unindustria, in via Andrea Noale a Roma. Oltre al presidente Stirpe interverranno Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Emilia Gangemi, presidente del Gruppo Tecnico “Scuola e Università” di Unindustria, Giorgio Klinger, direttore generale della Sicamb SpA, Gildo De Angelis, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Giovan Battista Leproux, executive medical director della Bristol-Myers Squibb, e Sandro Momigliano, direttore generale di Anvur. I lavori saranno moderati da Claudio Tucci, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni