Atuttapagina.it

Paura al rally di Pico, un automobilista piomba su un equipaggio in gara: tre feriti

Nella serata di ieri, mentre gli equipaggi si apprestavano a disputare la prova speciale “Pico Night”, la prima del 38° Rally di Pico, sulla Provinciale Pontecorvo-Pico si è verificato un incidente che ha visto coinvolto l’equipaggio numero 1 Gravante-Abatecola, che come da ordine di partenza era il penultimo a prendere il via. La vettura numero 1, una Peugeot 208 T16-R5, mentre era in sosta lungo la Strada Provinciale per gli ultimi preparativi prima della prova speciale è stata tamponata da una Bmw diretta da Pico verso Pontecorvo e guidata da un persona di Rocca d’Evandro. L’auto è piombata sulla vettura da gara travolgendo anche l’equipaggio, in quel momento fuori dall’abitacolo, mentre la Bmw ha terminato la sua corsa contro un muretto; anche la Peugeot 208 da rally ha subito gravi danni.
Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso dell’organizzazione e di quelli del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti che sono stati trasportati all’ospedale di Cassino. Per Gravante solo lievi contusioni, mentre ad Abatecola è stato riscontrato un trauma addominale. Il guidatore della Bmw è rimasto, invece, vittima di ustioni di 1° e 2° grado a seguito dell’esplosione dell’air bag, che gli ha provocato pure diverse escoriazioni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni