Atuttapagina.it

Polemiche dopo l’invito a Perin a ritirare un premio a Pontecorvo, passo indietro degli organizzatori

«Mattia Perin non ritirerà il premio all’evento “Italian Sport Awards”, che si terrà a Pontecorvo dal 1 al 3 ottobre». A renderlo noto è l’organizzazione della manifestazione.
La partecipazione del portiere del Genoa all’evento era stata nei giorni scorsi oggetto di polemiche sull’effettiva opportunità dell’invito e del premio al giocatore. Perin lo scorso maggio pubblicò una vergognosa frase che faceva riferimento alle Marocchinate in risposta allo sfottò di un tifoso del Frosinone. Le Marocchinate, ovvero gli stupri commessi dalle truppe franco-marocchine durante la Seconda Guerra Mondiale ai danni delle popolazioni del basso Lazio, coinvolsero anche la comunità di Pontecorvo. Per questa ragione molti avevano trovato inopportuna la partecipazione di Perin alla cerimonia di consegna di un premio. Adesso, però, quell’invito è stato ritirato. Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo ha commentato: «Polemiche pretestuose da parte dei soliti noti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni