Atuttapagina.it

Pontecorvo, al via l’anno scolastico: gli auguri del sindaco Rotondo a studenti e docenti

Al via l’anno scolastico anche a Pontecorvo. L’amministrazione comunale, il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini e i vertici dell’Asm hanno lavorato per risolvere le annuali problematiche nei due istituti comprensivi e alla materna.
Il sindaco e l’assessore rivolgono un caloroso augurio di buon anno scolastico: «Cari alunni, cari docenti, carissimi lavoratori tutti del comparto scuola, la prima campanella dell’anno 2016-2017 è appena risuonata, in questo momento un pensiero positivo è rivolto a voi tutti. La scuola è la palestra dove si costruiscono i cittadini del futuro, il luogo in cui si incontrano culture e differenti modi di socializzare, per questo è una delle istituzioni più importante dello Stato. Negli ultimi anni ci sono stati cambiamenti, nuove prospettive, ma mai è venuto meno il principio costituzionale di garantire l’istruzione a tutti. In essa si sviluppa il confronto, il sapere e il senso civico. E’ in quest’ottica che l’amministrazione ha improntato il rapporto di sana collaborazione istituzionale con tutti gli istituti del territorio. Un rapporto che esige unione d’intenti con un unico obiettivo: integrare e aiutare a crescere i piccoli studenti. Stessa collaborazione è stata sempre assicurata alle famiglie, lo specchio dei piccoli alunni, per questo siamo e saremo disponibili nei confronti di tutti. Nessuno escluso. Auguri, dunque, di buon anno scolastico a tutti: alunni, famiglie, docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo, tecnico ed ausiliario».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni