Atuttapagina.it

Sanità, consegnate 7 nuove ambulanze per il territorio di Frosinone

Sette nuove ambulanze per la provincia di Frosinone. A consegnarle è stato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti all’Ares 118 della provincia di Frosinone ed entreranno in servizio presso le postazioni di Arpino, Ceccano, Ferentino, Ceprano, Anagni, Fiuggi e Pontecorvo. In queste posizioni operano ancora mezzi del 2004, con un chilometraggio tra i 250 ed i 300 mila km. Con queste prime 7 nuove ambulanze viene rinnovato il 30% del parco ambulanze attualmente a disposizione della Centrale Operativa Ares 118 di Frosinone.
A margine della cerimonia di consegna delle ambulanze, Zingaretti ha, inoltre, sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Aeronautica Militare rappresentata dal comandante del 72° Stormo colonnello Antonio Felicissimo, l’Ares 118, l’Asl di Frosinone ed Elitaliana per l’utilizzo dell’aeroporto militare di Frosinone “Moscardini” per le operazioni di elisoccorso. Con la firma del protocollo si chiude la fase sperimentale avviata lo scorso dicembre. La possibilità di utilizzare la base dell’aeroporto Moscardini ha permesso di potenziare l’attività dell’elisoccorso presso l’ospedale del capoluogo. Nei primi 8 mesi del 2016 il Moscardini ha registrato 20 missioni per lo Spaziani: di queste, 7 sono state in orario notturno.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni