Atuttapagina.it

Una pedalata notturna nella storia di Ferentino, appuntamento a stasera per gli amanti della mountain bike

Questa sera, con ritrovo alle 19:30 e partenza alle 20, in località Sant’Agata a Ferentino, nella programmazione dei festeggiamenti del Crocifisso, si terrà la prima edizione della pedalata notturna in mountain bike nella storia nella città di Ferentino, in collaborazione con il gruppo MTB Ruote Libere di Ferentino.
La pedalata non competitiva si svolgerà all’interno dei vicoli e degli sterrati del centro storico, in un percorso che prevede il passaggio nei luoghi più suggestivi della città: il borgo di Santa Lucia con il suo Teatro Romano, la chiesa di Santa Maria Maggiore, piazza Matteotti, l’acropoli della città con la sua cattedrale, gli archi di Casamari, le cinta murarie e il testamento di Aulio Quintilio.
Con l’evento si vuole valorizzare e far conoscere agli amanti delle due ruote, provenienti anche da altri comuni, l’inestimabile patrimonio storico e culturale della città di Ferentino.
Il percorso è di difficoltà media/facile: per la partecipazione sono richiesti casco, luci ed una minima preparazione atletica.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni