Atuttapagina.it

A lezione di fumetti con Alessandra Bracaglia e ViviFrosinone, al via il corso per bambini e ragazzi

Tutti a lezione di fumetto con Alessandra Bracaglia e l’associazione ViviFrosinone ViviCiociaria. Torna il corso dedicato a bambini e ragazzi per insegnare loro le tecniche del fumetto. Anche in questa seconda edizione sarà l’illustratrice frusinate – che ha insegnato ai bambini a disegnare anche attraverso la tv, con la sua presenza a programmi come “Cronache Animali” in onda su Rai 2 – a dar vita a 12 lezioni nelle quali verranno toccati tutti gli aspetti del fumetto. Verranno affrontate lezioni sulle tecniche base del disegno: dalla struttura di un personaggio alla prospettiva, dallo studio delle ombre alla teoria del colore. Il tutto in maniera pratica e divertente, come è accaduto nella prima edizione del laboratorio che ha entusiasmo i bambini e i loro genitori. Con chi ha già partecipato si faranno lezioni più tecniche e specifiche. E a breve Alessandra e l’associazione ViviFrosinone organizzeranno una mostra con i lavori dei ragazzi del corso precedente.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, ma nella precedente edizione hanno partecipato anche ragazzi di 16 e 18 anni. Ognuno di loro disegnerà una vignetta su una storia completa per realizzare un lavoro corale. Il corso è realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e si svolgerà nella saletta Bragaglia, accanto alla sede di ViviFrosinone in via Garibaldi. Per info e adesioni si può chiamare il numero 380.7651894. La prima lezione è in programma domani 18 ottobre alle 15.

fumetto1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni