Atuttapagina.it

Al via Choco Frosinone, la grande festa del cioccolato artigianale

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia torna ad essere protagonista a Frosinone, dove per il terzo anno consecutivo la Villa Comunale ospiterà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre “Choco Frosinone”, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata dal Comune di Frosinone in collaborazione con ChocoMoments e con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate, main sponsor della manifestazione.
Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti, laboratori per bambini e menù a tema sono solo alcune delle sorprese previste in un evento tanto atteso, che anche questa volta apre con la mostra-mercato del cioccolato e gli stand sempre aperti – venerdì e domenica dalle 10 alle 20 e sabato dalle 10 a mezzanotte – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre, per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Qui venerdì alle 18 è previsto il cooking show “Come nasce una pralina”, mentre domenica alle 15 ci sarà il cooking show “Come nasce una sacher”, a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Grande attesa per lo show in programma sabato alle 18: la realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 15 metri a cui seguirà degustazione gratuita per tutti.

cioccolato1cioccolato2cioccolato3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni