Atuttapagina.it

Cisl, appuntamento a Frosinone sul tema delle pensioni

Si terrà giovedì 27 ottobre alle 9, presso la Sala Conferenze della Cassa Edile di Frosinone, un appuntamento importante nell’ambito della campagna informativa della Cisl sull’Accordo Governo-Sindacati, siglato il 28 settembre, inerente le Pensioni.
«L’Accordo, che recepisce alcuni punti della nostra piattaforma in materia pensionistica – commenta il Segretario Generale Enrico Coppotelli – si scinde in I e II Fase, i cui effetti verranno applicati già a partire dalla prossima Legge di Bilancio e proseguiranno, con interventi di riforma pensionistica, oggetto di confronto con le Organizzazioni Sindacali nel corso del 2017».
L’Accordo restituisce maggiore equità al sistema pensionistico e, attraverso la flessibilità in uscita, garantisce giustizia sociale, in ottica intergenerazionale.
Un confronto che non si esaurisce, perché vedrà le parti ancora impegnate anche su altri aspetti.
Ricco e molto intenso il programma della mattinata, che vedrà la partecipazione del Segretario Generale della Cisl del Lazio, Andrea Cuccello. Introdurrà i lavori il Segretario Generale della Cisl di Frosinone, Enrico Coppotelli. Relazionerà, supportato da schede tecniche illustrative, Angelo Marinelli del Dipartimento democrazia economica, economia sociale, fisco e previdenza della Cisl Nazionale. Seguiranno question time, risposte e chiarimenti, in cui si entrerà nel merito delle questioni affrontate, al fine di poter dare informazioni dettagliate sugli aspetti innovativi che riguarderanno un’ampia platea di beneficiari.
Vista l’importanza dei temi trattati e la portata innovativa della riforma pensionistica che scaturirà dall’Accordo, il Segretario Generale della Cisl provinciale, Enrico Coppotelli, ritiene che l’appuntamento sia un’eccellente occasione per fornire strumenti concreti a Rsu, Rsa, Sas e delegati sui grandi temi che riguardano direttamente ed indirettamente tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni