Atuttapagina.it

Con il Cesena è andata bene, ma il Frosinone dovrà fare meglio per concentrazione e determinazione

I numeri non mentono mai, soprattutto quando c’è da analizzare un evento sportivo, e quelli della sfida tra il Frosinone e il Cesena sono tutti a favore della squadra bianconera. Dando un’occhiata alle statistiche di Panini Digital, emerge che il Cesena ha primeggiato sul Frosinone su ogni singolo aspetto del match: possesso palla, tiri dentro lo specchio, tiri totali, palle giocate, percentuale di passaggi riusciti, supremazia territoriale, percentuali di protezione dell’area, di attacco alla porta e di pericolosità. E anche nelle statistiche individuali (palle recuperate, passaggi riusciti e tiri) i giocatori del Cesena hanno vinto il confronto con quelli del Frosinone.
Questa volta, insomma, è andata bene. Però in futuro il Frosinone dovrà tenere alta la concentrazione e mettere in campo cattiveria agonistica per tutti i novanta minuti e non solo nella parte finale del match. Era accaduta la stessa cosa a Vicenza e anche lì l’atteggiamento del Frosinone era piaciuto solo in una frazione del match. In questo momento i risultati stanno assistendo il Leone, ma non sempre Bardi potrà fare i miracoli o la fortuna sorriderà ai giallazzurri. (Gabriele Margani)

statistiche-cesena

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni