Atuttapagina.it

Frosinone-Benevento alla vigilia di Natale, vertice in Prefettura per chiedere l’anticipo della gara

È previsto per domani mattina, alle 11:30, il vertice indetto dal Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli dopo la formalizzazione della richiesta del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani di spostare, o anche anticipare di qualche giorno, la data dell’incontro di calcio valevole per il campionato di Serie B tra Frosinone e Benevento, attualmente programmato per la giornata della vigilia di Natale.
«La richiesta – ha commentato Ottaviani – viene fuori dall’esigenza di assicurare tranquillità, e anche solennità, al quartiere del Matusa il giorno della vigilia di Natale, sia per i residenti che per i commercianti. Il calcio deve essere un momento di festa, come abbiamo sempre sottolineato in passato, e deve portare un elemento di valorizzazione per il nostro territorio, ma le condizioni di localizzazione dell’attuale impianto del Matusa rischiano di creare serie criticità, quando l’Italia intera sarà interessata dal momento topico delle solennità natalizie. Anticipare di almeno due giorni l’incontro, al giovedì, non credo possa costituire motivo di particolare disagio al mondo dei diritti televisivi».
Al vertice prenderanno parte anche, molto probabilmente, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, la dirigenza della squadra giallazzurra, il questore e le altre forze dell’ordine, anche per valutare l’impatto dei sistemi di sicurezza rispetto all’assetto ordinario del quartiere Matusa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni