Atuttapagina.it

Frosinone Calcio OFC, quando i social riescono a unire i ciociari di tutto il mondo

Lituania, Canada, New York, New Jersey e chissà quanti altri posti ancora. Sono i luoghi dai quali i ciociari “cittadini del mondo” seguono le vicende del Leone attraverso una piazza virtuale che è diventata una sorta di punto di riferimento anche per chi è lontano dalla nostra terra. La piazza virtuale è Frosinone Calcio OFC, ormai attiva su Facebook dal 2010 e in seguito affacciatasi con successo anche sugli altri social.
Quale modo migliore per i ciociari emigrati all’estero, in particolare negli Stati Uniti e nel Canada, di continuare ad essere legati al territorio d’origine se non quello di seguire la squadra di calcio più importante della Ciociaria? E Frosinone Calcio OFC offre un “ponte” per sentirsi meno lontani, raccontando con il consueto spirito da tifosi e con ironia, pur non disdegnando momenti di riflessione, tutto ciò che accade intorno al Leone. E allora non sono pochi gli attestati di stima e i ringraziamenti per gli amministratori di Frosinone Calcio OFC fatti da persone che probabilmente la Ciociaria l’hanno “vissuta” solo attraverso i racconti dei propri nonni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni