Atuttapagina.it

Frosinone, un parco giochi ai Cavoni tra via Baden Powell e viale Amsterdam: depositate le firme al Comune

«Circa la necessità di avere un parco giochi per bambini nel popoloso quartiere Cavoni, lo sportello di Frosinone dell’associazione di consumatori “Movimento Difesa del Cittadino” nella mattinata odierna ha provveduto a consegnare al Comune di Frosinone una propria nota, con allegati fogli firme. I firmatari – residenti del quartiere o cittadini che lo frequentano per motivi didattico-educativi – hanno ribadito la richiesta di organizzare un’area giochi per bambini nel quartiere Cavoni nel tratto angolare tra viale Amsterdam e via Baden Powell». Lo scrive in una nota lo sportello di Frosinone del Movimento Difesa del Cittadino.
«In virtù della nostra funzione di mediazione con la P.A. delle istanze di una collettività, abbiamo provveduto a portarne avanti una di un quartiere popoloso. Prima abbiamo segnalato il disagio e fatto una proposta. Su questa abbiamo organizzato un incontro pubblico di quartiere; quindi, per ribadirne la necessità, abbiamo promosso una raccolta firme nel quartiere medesimo. Auspico che – afferma il responsabile di sportello dell’associazione di consumatori, Giuseppe Pettenati – se da una parte i cittadini sappiano sfruttare sempre più questi metodi, nel pieno rispetto delle regole democratiche, dall’altra il Comune, dal canto suo, sappia dare seguito alle istanze che provengono direttamente dalla collettività».
«Le piccole comunità, come i quartieri ad esempio, sappiano fare squadra per chiedere qualcosa per migliorare la propria vivibilità. Ovviamente tale invito vale anche per lo stesso quartiere Cavoni, per portare avanti altre battaglie come quella di associarsi alla richiesta di un’area giochi per bambini», conclude il responsabile del Movimento Difesa del Cittadino.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni