Atuttapagina.it

Le telecamere della Rai alle grotte di Falvaterra

Questa mattina le telecamere di “Buongiorno Regione” si sono accese sulle Grotte di Falvaterra. Alla trasmissione televisiva, contenitore informativo del mattino in onda su Rai 3 dalle 7:30, hanno partecipato l’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini, il sindaco di Falvaterra Antonio Lancia, lo speleologo e assessore comunale Augusto Carè ed altri amministratori locali.
«La valorizzazione delle bellezze del nostro territorio – ha spiegato Buschini – passa anche da iniziative che possano far conoscere, ulteriormente, siti di notevole importanza come le Grotte di Falvaterra che rappresentano, a poca distanza dalle Grotte di Pastena, un’ulteriore manifestazione carsica di grande interesse del territorio. La bellezza e l’incontaminazione dei luoghi ha fatto sì che tutta l’area del piccolo fiume ed il complesso ipogeo di Falvaterra divenissero Monumento Naturale della regione Lazio già dall’ottobre del 2007. Come Regione stiamo supportando il grande lavoro che l’amministrazione del sindaco Lancia sta portando avanti al fine di far effettuare il definitivo salto di qualità al sito speleologico: la volontà è quella di migliorare l’offerta turistica, che vanta numeri sempre crescenti, per le naturali e positive ripercussioni economiche sul territorio che avremmo grazie ad un maggiore afflusso di turisti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni