Atuttapagina.it

Referendum costituzionale, le ragioni del NO spiegate in un dibattito a Ferentino

Sinistra Italiana insieme al Comitato per il NO e al gruppo Cambiare invita la cittadinanza di Ferentino a partecipare ad un incontro-dibattito sul referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre che si svolgerà martedì 25 ottobre alle 17 nel centro storico della città gigliata, presso i locali dell’associazione culturale “Le Strenghe” in via XX Settembre.
«L’appuntamento sarà utile per spiegare e discutere le ragioni dell’opposizione a una riforma che rischia di stravolgere gli equilibri democratici del Paese stabilendo forme autoritarie di governo – spiega il capogruppo di Sinistra Italiana al Consiglio comunale di Ferentino, Marco Maddalena -. Un disegno che mortifica il principio di rappresentatività a vantaggio di ristrette oligarchie di potere. Siamo, infatti, di fronte ad una riforma che non riduce i costi, non migliora la qualità dell’iter legislativo, ma scippa solamente la sovranità dalle mani del popolo come vogliono i poteri  finanziari».
Oltre a Maddalena, saranno presenti all’iniziativa il professor Claudio De Fiores, ordinario di Diritto Costituzionale alla Seconda Università di Napoli, Elisabetta Piccolotti dell’Esecutivo Nazionale di Sinistra Italiana, Manuel D’Onofri di Sinistra Italiana Ferentino e Marco Infussi del gruppo Cambiare.

referendum1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni