Atuttapagina.it

Straordinario successo per la Fai Marathon, 1.500 visitatori alla scoperta di Alvito

Grande successo di pubblico per la manifestazione che si è svolta nella giornata di domenica denominata “Fai Marathon” e giunta ormai alla sua quinta edizione.
La Fai Marathon è un evento nazionale indetto dal Fai – Fondo Ambiente Italiano ed organizzato sul territorio provinciale dal Gruppo Fai Giovani Frosinone e dalla Delegazione Fai di Frosinone nella città di Alvito in Val di Comino. Lo scopo della manifestazione è quello di far sentire i partecipanti “turisti a casa nostra”, percorrendo liberamente un percorso che si snoda all’interno di 150 città italiane, tra cui anche la città di Alvito.
Sono stati oltre 1.500 i visitatori che, dalle prime ore di apertura, si sono recati nel Comune di Alvito per visitare i 6 siti aperti per l’occasione: il Palazzo del Municipio, il Convento di San Nicola, la Fontana dei Monaci, la Chiesa di San Rocco, il Casino di Campagna della Tenuta di Collebuono e la cantina Cominium. Per un percorso che ha unito storia, architettura ed enogastronomia.
I visitatori sono stati guidati all’interno dei diversi beni dagli apprendisti “Ciceroni” del Liceo Norberto Turriziani di Frosinone , dall’avvocato Santoro e, alla Tenuta Collebuono, dal padrone di casa, l’ex sindaco della città di Alvito Giovanni Ferrante.
L’enorme successo della giornata è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Alvito che si è messo a disposizione per l’organizzazione della Fai Marathon.
«Ci auguriamo che questi eventi di grande portata spingano sempre di più l’idea di rendere veramente turistica questa splendida terra», è il commento entusiasta del Fai Frosinone.

alvito-fai1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni