Atuttapagina.it

Sui sentieri di Coreno Ausonio tra trekking e storie da raccontare

“I sentieri di Coreno e le loro storie – Escursioni e trekking” è l’iniziativa ideata dall’associazione Pro Loco di Coreno Ausonio e patrocinata dal Comune e dall’Unpli, che seguirà la direzione della strada della valorizzazione del proprio territorio aurunco e soprattutto dell’impegno per un progetto più ampio che riguarda la storia, le radici e le prospettive di una comunità, di un paese.
Educazione ambientale, escursioni non competitive, passeggiate, passaggi segreti, storie e tradizioni, trekking fotografico e scoperte negli immensi spazi sconosciuti di Coreno e dintorni. L’escursione è tutto questo. E questi sono gli obiettivi per le giornate predisposte dalla Pro Loco per le escursioni per i vecchi tratturi di Coreno e le vie di transumanza e collegamento con i paesi vicini. La prima tappa di circa 3 ore è prevista per domenica 16 ottobre alle 8:30, con partenza da piazza Umberto I a Coreno, per arrivare al suggestivo centro storico di Castelnuovo Parano passando per Rotondoli (Ausonia).

coreno-ausonio-trekking1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni