Atuttapagina.it

Tre donne di etnia rom rubano in un negozio di Frosinone, denunciate per rapina

Tre donne di etnia rom si sono recate presso un’attività commerciale del capoluogo per acquistare capi e prodotti per la prima infanzia.
Le tre clienti si sono aggirate tra gli scaffali molto interessate alla merce esposta, ma con un comportamento tale da indurre qualche sospetto nella commessa.
Si è insospettito anche un rappresentante che stava ultimando un ordine nello stesso negozio e che ha deciso di prestare attenzione ai movimenti delle tre.
Pensando di eludere ogni tipo di controllo, ecco che è scattata la manovra furtiva: mentre una donna stava acquistando omogeneizzati, un’altra ha preso un bavaglino e lo ha nascosto nella borsa.
L’uomo, accortosi del furto, ha invitato le tre rom a riconsegnare la merce o a provvedere al pagamento della stessa.
Vistesi scoperte, le tre donne hanno iniziato a proferire insulti di ogni genere, colpendo l’uomo anche con il sacchetto contenente i prodotti acquistati.
L’agente di commercio è riuscito a divincolarsi e, una volta fuori dal locale, ha contattato il 113, il cui operatore ha inviato prontamente una Volante.
Nel frangente le donne, accortesi che l’uomo era intento a richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine, lo hanno aggredito nuovamente.
In questo trambusto sono giunti i poliziotti che hanno riportato la calma ed identificato le persone presenti.
Nel ricostruire l’accaduto è emerso che le tre rom avevano tentato di rubare anche altri prodotti.
Tutte e tre, una residente a Cassino di 35 anni e due residenti a Frosinone di 45 e di 19 anni, sono state denunciate per rapina impropria in concorso.
Inoltre è scattato il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone per la rom 35enne in trasferta dalla città martire, mentre per la 45enne del capoluogo è stata applicata la misura di prevenzione dell’avviso orale, in quanto a carico di entrambe ci sono precedenti di polizia.

Fonte: Questura di Frosinone

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni