Atuttapagina.it

Viabilità allo Scalo di Frosinone, esperimenti terminati: il risultato finale non convince

Sembra che i vari tentativi, fatti anche nelle ultime settimane, siano terminati. La nuova viabilità nel quartiere Scalo di Frosinone è ormai definitiva e il risultato finale lascia piuttosto perplessi. Dunque, per raggiungere in auto la stazione ferroviaria, provenendo da via Marittima, bisogna fare il giro per piazza Sandro Pertini e il capolinea Cotral. A meno che non si decida di percorrere via Sacra Famiglia, un tratto di via Puccini e poi percorrere i pochi metri consentiti verso piazzale Kambo, pur non raggiungendo la stazione.
In ogni città italiana la stazione ferroviaria è facilmente raggiungibile dagli automobilisti. A Frosinone, invece, questo non accade: l’amministrazione comunale ha ritenuto più importante interrompere la strada per realizzare una piazza – del tutto inutilizzata – nei pressi del sagrato della chiesa Sacra Famiglia. (Gabriele Margani)

viabilita-scalo1viabilita-scalo2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni