Atuttapagina.it

Annullo filatelico presso l’Abbazia di Casamari per la chiusura della Porta Santa del Giubileo

Domenica 13 novembre, presso l’Abbazia di Casamari, verrà utilizzato da Poste Italiane un annullo speciale per la cerimonia di chiusura dell’Anno Santo della Misericordia.
Il bozzetto dell’annullo ed il cartoncino-ricordo sono opera dell’artista Mario Ritarossi di Alatri e potrà essere richiesto all’ingresso dell’Abbazia dalle 9 alle 13 di domenica prossima. Alle 10 verrà celebrata la messa solenne per la chiusura della Porta Santa.
La manifestazione è il giusto preludio all’uscita di un francobollo commemorativo dedicato all’Abbazia di Csamari, emissione prevista per il prossimo anno.
Tra tutti coloro che hanno promosso i suddetti avvenimenti va segnalato anche il Circolo Culturale Filatelico-Numismatico di Alatri.
«Ringraziamo Poste Italiane per l’iniziativa con la quale viene data rilevanza all’Abbazia di Casamari in Veroli nell’anno del Giubileo della Misericordia – afferma il sindaco Simone Cretaro -. L’Abbazia cistercense di Casamari è punto di riferimento non solo religioso, ma anche turistico e, pertanto, la programmazione dell’uscita del francobollo commemorativo per l’anno 2017 sarà ulteriore occasione per valorizzare ancora di più la straordinaria valenza religiosa e turistica che l’Abbazia presente sul nostro territorio ha rappresentato negli anni, grazie all’impegno ed alla dedizione dell’intera comunità monastica, e che, anche quest’anno, grazie alla Porta Santa ha incrementato ulteriormente le presenze dei fedeli e dei visitatori».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni