Atuttapagina.it

Arce Sparita, su Facebook le vecchie foto di uno dei centri più suggestivi della Ciociaria

Iniziamo un viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Ciociaria attraverso le pagine e i gruppi presenti sui social network. Da qualche giorno su Facebook è presente la pagina “Arce Sparita” (www.facebook.com/ArceSparita), dedicata a uno dei centri più suggestivi della nostra provincia.
Come hanno scritto gli amministratori della piazza virtuale, “Arce Sparita è un viaggio nel tempo attraverso la visione di immagini edite e inedite che ricostruiscono insieme un puzzle di questo territorio per scoprire come era, come è cambiato, per conoscerlo ed amarlo ancora di più”. Attraverso alcuni scatti mozzafiato risalenti agli anni ’50, ’60 e ’70, è possibile riscoprire la storia di questo centro immerso nella media Valle del Liri. Gliu Muraglione, la via Casilina, Corso Umberto I, i Giardinetti e tanti altri angoli di Arce vengono riproposti nelle foto scattate cinquanta o più anni fa. E per gli arcesi, e non solo, è come fare un tuffo nel passato. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni