Atuttapagina.it

Casaleno, Stirpe: “Ditte al lavoro dal 14 novembre, non ci saranno penali da pagare al Comune”

«Ci sono stati dei ritardi, ma da adesso in avanti, in particolare dal 14 novembre, tutte le ditte saranno all’interno del cantiere». Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, affiancato dall’avvocato Aldo Ceci e accompagnato dall’architetto Enrico Renzi, ha svelato i rendering definitivi sul futuro stadio Casaleno.
«Voglio tranquillizzare tutti. Se ci dovessero essere de ritardi per nostre responsabilità saremo pronti ad affrontarne le conseguenze: non ci tireremo indietro per qualche migliaio di euro dopo un investimento di 15 milioni», ha spiegato Stirpe. Ancora più chiaro è stato l’avvocato Ceci: «Entro questa settimana verranno rilasciate le ultime autorizzazioni. I ritardi sono dovuti al fatto che il Genio civile ha chiesto al Comune di riesaminare una pratica e questo anche a causa degli eventi sismici degli ultimi mesi. Adesso, però, dobbiamo accelerare i tempi per rispettare i termini che ci siamo dati». Poi Ceci ha rigettato l’ipotesi che si vada allo scontro con il Comune di Frosinone per la tempistica: «Le penali scattano solo nel caso in cui ci sia una responsabilità colposa del committente. E il privato ha tutto l’interesse ad accelerare visto che, per fare un esempio, le strutture metalliche del Matusa sono di proprietà della Clarin e il Frosinone in questo momento sta pagando un affitto molto oneroso. La società del presidente Stirpe non sarà di intralcio alla realizzazione del parco del Matusa».
Stirpe ha poi confermato che l’intera stagione il Leone la disputerà nell’impianto di via Marittima. Quanto al futuro stadio Casaleno, invece, Ceci e Renzi hanno fornito alcuni dati: i “formaggini”, i raccordi tra le tribune e i distinti con le curve, verranno montati in 30-40 giorni l’uno; all’interno dello stadio ci saranno dei palchi, che potranno ospitare 10 persone; il parcheggio all’interno dell’anello sarà di 300 posti auto, mentre nella zona del Palazzo dello Sport ci saranno 4.500 posti auto e circa 20 posti per gli autobus; lo stadio, infine, avrà una capienza di 16.125 spettatori.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni