Atuttapagina.it

Condizioni della sanità provinciale, Ottaviani convoca la conferenza dei sindaci

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, quale presidente della conferenza dei sindaci in ambito sanitario, ha convocato l’assemblea per mercoledì 9 novembre per un primo confronto con il commissario straordinario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella in relazione all’analisi dello stato della sanità in provincia, unitamente all’ipotesi di revisione e modifica dell’atto aziendale. In quella occasione saranno esaminate le criticità e le proposte dei sindaci sulla scorta delle indicazioni tecniche del management della Asl di Frosinone, mentre nei giorni successivi sarà riconvocata dal sindaco Ottaviani l’assemblea per l’esame della specifica proposta di sintesi.
«Il confronto dei vertici aziendali con gli amministratori che vivono sul territorio e raccolgono le istanze che provengono dalla cittadinanza – ha dichiarato Ottaviani – è certamente opportuno prima della modifica di qualsiasi atto aziendale. Bisognerà tener conto necessariamente della esiguità delle risorse, soprattutto in ordine alle nuove assunzioni di personale, ma questo non dovrà costituire un alibi rispetto alla necessità del miglioramento dei livelli di assistenza sanitaria, che si impongono per una provincia di quasi mezzo milione di abitanti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni