Atuttapagina.it

Giocare come nell’antichità, i nuovi laboratori gratuiti per bambini del Museo archeologico di Frosinone

In prossimità delle prossime feste natalizie il Museo Archeologico di Frosinone propone attività laboratoriali gratuite sul tema del gioco nell’Antichità: dalla sperimentazione pratica di antichi giochi alla riproduzione, decorazione e montaggio di giocattoli del passato, noti attraverso i reperti archeologici e le immagini di affreschi e ceramiche dipinte. “Giocare come in Antico”, didattica museale ideata e curata da personale specializzato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni d’età, permette di trascorrere proficuamente il tempo libero dagli impegni scolastici nel Museo, inteso come luogo, oltre che di conoscenza, anche di esperienza e di relazione.
Per accedere al servizio è sufficiente:
– concordare telefonicamente la prenotazione chiamando il numero 0775.212314 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12;
– confermare la prenotazione compilando la scheda di iscrizione che dovrà pervenire entro il martedì che precede la data prescelta: in cartaceo presso la sede del Museo durante gli orari di apertura al pubblico (martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19); via fax al numero 0775.2658890; via mail all’indirizzo museo@comune.frosinone.it.

museo-archeologico1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni