Atuttapagina.it

Il pelo nell’uovo di un Frosinone (quasi) perfetto? Bisogna concretizzare di più i tanti tiri in porta

Ancora una volta i numeri ci raccontano la verità e ci danno l’esatta fotografia dei valori di una squadra. I numeri, quelli forniti da Panini Digital e riferiti alla pareggio tra il Frosinone e la Ternana (vedere grafico in basso), sono tutti a favore del Leone. In particolare, è schiacciante il divario tra i tiri effettuati dai giallazzurri e quelli della formazione avversaria.
Anche questa volta il Frosinone è andato al tiro un incredibile numero di volte (18), mentre sono state 8 le sole conclusioni nello specchio della porta. Cifre altissime, e non è la prima volta che accade, però il Leone segna poco in rapporto a quante volte calcia in porta. Bisogna migliorare sotto questo aspetto, perché è un vero peccato non sfruttare meglio tutte le conclusioni verso la porta avversaria. Se il Frosinone riuscisse a perfezionarsi sotto questo punto di vista, probabilmente verrebbe compiuto il definitivo salto di qualità. (Gabriele Margani)

statistiche-ternana

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni