Atuttapagina.it

Imparare le lingue straniere con lo smartphone, la proposta del Liceo di Ceccano

Lo smartphone per studiare le lingue straniere, il nemico che diventa lo strumento fondamentale per l’apprendimento. Dopo il successo avuto dal corso “Didattica Digitale in Lingua Spagnola”, svoltosi lo scorso anno scolastico, si sta svolgendo in questi giorni lo stesso progetto che, però, è stato esteso anche alle altre due lingue straniere studiate al Liceo di Ceccano: il francese e l’inglese. Il progetto si inserisce in un piano di pre-orientamento in ingresso, prevede delle attività digitali e laboratoriali basate sull’utilizzo delle Google Apps, di Moodle e di altre piattaforme e-Learning ed ha come obiettivo didattico l’approfondimento della prima e seconda lingua straniera studiate nella scuola secondaria di primo grado (Inglese e Francese o Inglese e Spagnolo).
Nello specifico, quindi, il progetto mira a favorire l’apprendimento linguistico, digitale e tecnologico di alunni della scuola media. Tale esperienza costituisce una notevole opportunità educativa, un’esperienza di apprendimento linguistico, tecnologico e culturale per tutti gli alunni e docenti che hanno aderito al progetto, nonché un’opportunità per far conoscere la professionalità, le potenzialità e le innovazioni digitali che contraddistinguono da sempre il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni