Atuttapagina.it

La gestione delle società nel calcio attuale, il dg del Frosinone Salvini relatore all’università Tor Vergata

Il direttore generale del Frosinone Ernesto Salvini è intervenuto come relatore al corso di formazione “Management del Calcio” presso l’Università di Roma Tor Vergata. Nel corso della lezione, alla quale hanno preso parte circa 30 studenti, ci si è soffermati sul controllo e la gestione delle società sportive nel passato e nel presente.
Dopo una descrizione di quella che è stata la propria esperienza nel settore della gestione e dell’organizzazione di una società di calcio, Salvini ha toccato punti di estremo interesse trattando i rapporti che intercorrono tra le varie figure che agiscono in una società sportiva con chiaro riferimento al Frosinone Calcio.
Riguardo la società giallazzurra, il direttore generale ha sottolineato l’importanza del settore giovanile e l’accurata gestione che ha portato la società del presidente Stirpe nella massima serie del calcio italiano. La valorizzazione dei giovani italiani e la qualità del territorio sono state le risorse fondamentali che hanno fatto fare il doppio salto di categoria andando contro tendenza a quelli che sono gli stereotipi del calcio moderno.

Fonte: Frosinonecalcio.com

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni