Atuttapagina.it

La Serie B (e il Frosinone) in campo alla vigilia di Natale, tifosi divisi: giusto o sbagliato?

Alla fine, dunque, si giocherà regolarmente la partita Frosinone – Benevento, in programma il 24 dicembre alle 15. I tentativi del sindaco Nicola Ottaviani di anticipare di un paio di giorni la gara non hanno sortito effetti: il match verrà disputato in quel giorno e a quell’orario, come deciso dalla Lega Serie B.
Gli appassionati di calcio – compresi i tifosi del Frosinone – si sono divisi. E’ giusto o sbagliato giocare alla vigilia di una festa religiosa tanto sentita e in pieno clima natalizio? Alcuni hanno fatto notare che certe polemiche vengono sollevate solo in Italia, con i più importanti campionati di calcio europei che non conoscono soste o festività. Altri, invece, hanno chiesto un maggiore rispetto per il significato che quei giorni rappresentano per i credenti.
Ottaviani in realtà, e la sua posizione ha molto di condivisibile, ne faceva una questione di opportunità in un giorno in cui il traffico cittadino sarà congestionato da tutti coloro che approfitteranno della vigilia di Natale per fare gli ultimi regali: aggiungere a una situazione già di suo straordinaria – questo il pensiero del sindaco – anche una partita di calcio nel pieno centro della città vorrebbe dire rischiare di paralizzare per ore le strade della parte bassa di Frosinone.
In ogni caso, come detto, il 24 dicembre si giocherà regolarmente. E a questo punto c’è curiosità nello scoprire come il capoluogo reagirà a questo appuntamento. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni