Atuttapagina.it

Nuovo appuntamento con ViviFrosinone, la meta è il campo Le Fraschette di Alatri

Sabato 12 novembre un altro appuntamento con l’Associazione Culturale ViviFrosinone ViviCiociaria, alle 9:30 al campo di internamento delle Fraschette di Alatri, luogo edificato nel 1942 entro cui è passata buona parte della storia del ‘900.
Poco conosciuto, valorizzato più volte dal lavoro delle associazioni, al centro di un’altra iniziativa per la serie di eventi dal titolo “Ciociaria Sconosciuta”, atta a promuovere il territorio e farne conoscere le peculiarità.
Per questo, dopo la visita guidata di Pietro Antonucci e con la presenza di Marilinda Figliozzi, autrice del libro sulla storia delle Fraschette, suddivisa in tre fasi fino alla chiusura avvenuta sul finire degli anni ’70, è previsto lo spostamento al Lago di Canterno, dove oltre alla possibilità di scattare foto vi sarà un focus con un geologo che parlerà del lago, delle sue caratteristiche e di come e perché sia stato considerato “fantasma” e dei suoi mutamenti attuali che lo rendono particolare e affascinante.
Al termine, al solito, buffet di prodotti tipici e locali: per partecipare, però, è importante prenotare al numero 380.7651894 per meglio organizzare il servizio durante la giornata.

campo-le-fraschette

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni