Atuttapagina.it

Ferentino, un altro fine settimana con gli spettacoli per grandi e bambini

Un fine settimana a Ferentino tra stand di prodotti artigianali, dolci natalizi, spettacoli d’intrattenimento e animazione.
Il 17 e 18 dicembre non mancheranno gli appuntamenti nel centro storico grazie agli spettacoli di “Ferentino in Fiaba”, con i “Guardiani dell’Oca” e la “Compagnia dell’Ilex”, alle proposte di associazioni, comitati, scuole e parrocchie (“Brilla una Stella”, “Caramellandia” a Collepero, presepe a Curtullupi), alle iniziative a cura dell’Avis, del plesso Cameracanne, delle associazioni “Camminiamo insieme”, “Il Gabbiano”, “Cooperativa Osa” e “la Nuova Acropoli”. Nella sala consiliare, poi, XXVII edizione della serata dedicata alla Poesia Dialettale promossa dalla Pro Loco; nel salone del “Filetico” lo spettacolo di Natale a cura dell’Associazione Banda musicale Città di Ferentino.
«”Dolce Natale” è l’iniziativa che l’amministrazione propone al fine di promuovere il centro storico e sostenere le attività economiche e commerciali – commenta l’assessore al commercio Massimo Gargani -. Insieme a Pro Loco, Botteghe del Centro, commercianti e produttori artigianali, oltre al programmato calendario per il Natale 2016, integrando concerti e spettacoli, visite guidate, iniziative di solidarietà, per tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di una passeggiata, in piazza Matteotti, sabato 17 e domenica 18, ci saranno numerosi stand, curati da nostre storiche ditte, commercianti e raffinati artigiani, per la promozione di dolci e ricette del periodo natalizio. Grazie alla positiva sinergia con i privati siamo fiduciosi per la risposta e la partecipazione della cittadinanza».
«Sono state promosse anche iniziative in ambito scolastico, in collaborazione con le scuole; gradita novità il concorso per i migliori video, realizzati dai ragazzi, un nuovo modo di esprimere il senso del Natale, esaltando i valori dell’amicizia ed evidenziando gli aspetti legati alla tradizione religiosa e popolare attraverso un video di cinque minuti – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti -. Sabato 17 nella chiesa di San Francesco la proiezione e la premiazione dei migliori filmati».
Tutto il programma delle iniziative è consultabile sul sito del Comune www.comune.ferentino.fr.it e sulle pagine Facebook “Ferentino in Fiaba Happy Christmas 2016” e “Natale 2016 Comune Ferentino”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni