Atuttapagina.it

Frosinone-Salernitana, sfida tra le squadre che segnano solo con i titolari

Nessuna rete con i “panchinari” in Frosinone – Salernitana: saranno, infatti, di fronte le uniche due squadre della Serie B finora in gol solo con i titolari, mai con i subentranti. È il curioso dato statistico segnalato da Football Data. Le due formazioni finora sono andate a segno solo con i giocatori che hanno iniziato la partita dal primo minuto. È successo 23 volte al Frosinone (con i gol così distribuiti: Daniel Ciofani 7, Dionisi 5, Paganini 3, Ariaudo 2, Soddimo 2, Cocco 1, Pryyma 1, Russo 1 e Sammarco 1) e 18 alla Salernitana.
È forse questa la nota più negativa del Frosinone: la panchina del Leone finora non è stata decisiva come, invece, ci aspetta da una squadra di questo livello. Va anche detto, però, che di solito i gol dalla panchina arrivano dagli attaccanti e in questa stagione il rendimento di Ciofani e di Dionisi ha lasciato pochissimo spazio e tempo alle altre punte, Cocco in primis. Cocco che proprio domani, però, partirà dall’inizio vista la squalifica di Daniel: nemmeno questa volta Andrea potrà lasciare il segno con un gol da “subentrante”, ma ovviamente andrebbe benissimo anche se lo facesse con la maglia da titolare addosso.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni