Atuttapagina.it

I fratelli Ciofani, quando il gol è un affare di famiglia

Non sono tante le volte, nella storia del calcio mondiale, in cui due fratelli calciatori abbiano indossato la stessa maglia. Ancora più rare, poi, sono le circostanze nelle quali questi fratelli siano andati in gol nella stessa partita. In Italia un episodio ricordato dagli almanacchi è quello dei fratelli Luigi e Carlo Cevenini, che il 26 dicembre 1920 segnarono un gol ciascuno nella vittoria per 2-1 dell’Inter contro la Milanese.
Quasi un secolo più tardi ci hanno pensato i fratelli Ciofani ad andare in gol insieme con la stessa maglia, quella del Frosinone. E la partita di ieri contro il Trapani non è neppure la prima nella quale Daniel e Matteo mettono a segno un gol ciascuno. Era già successo tre anni fa, l’8 dicembre 2013, durante la sfida di campionato contro il Lecce: 3-1 il risultato finale e doppietta di Daniel e rete di Matteo.
È festa grande nella Marsica e in Ciociaria, rispettivamente luogo natale e d’adozione dei fratelli Ciofani. È festa grande anche nel Frosinone, orgoglioso di avere una coppia di giocatori così preziosa. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni