Atuttapagina.it

Il Frosinone mette nel mirino Emiliano Moretti. Marino pensa alla difesa a tre?

Un grossissimo nome per la retroguardia del Frosinone. La società giallazzurra sarebbe intenzionata a strappare al Torino Emiliano Moretti, esperto difensore di 35 anni. Da Torino assicurano che i contatti tra l’agente del calciatore, il fratello Andrea Moretti, e il Frosinone ci siano già stati. Il difensore romano è in scadenza di contratto a giugno del prossimo anno e in questa stagione sta pagando il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro adottata da Mihajlovic. E proprio questo sarebbe un dettaglio non trascurabile: prima col Genoa di Gasperini e successivamente nel Torino di Ventura Moretti è stato un pilastro della difesa a tre. Si tratta di un sistema difensivo caro anche a Marino, che a Frosinone potrebbe adottarlo a partire da gennaio. Magari proprio con Moretti nella posizione di centrale di sinistra, Brighenti in quella di centrale di destra e Ariaudo in mezzo a loro due.
Il Torino, proprio perché quest’anno il giocatore non è più al centro del progetto tecnico, non si opporrebbe alla partenza anticipata di qualche mese rispetto alla naturale scadenza del contratto. Partenza che avverrebbe svincolando il calciatore. A questo punto, però, ci sarebbe da superare l’ingaggio piuttosto importante di Moretti. La strada sarebbe quella di offrirgli un altro anno di contratto rispetto all’attuale rapporto che lo lega al Toro, dunque fino al 2018. Il Frosinone vuole provarci. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni