Atuttapagina.it

La Carta della vegetazione del Parco degli Aurunci presentata alla facoltà di Architettura della Sapienza

Il Parco dei monti Aurunci, l’Università Sapienza e la Regione Lazio hanno presentato la Carta della Vegetazione del Parco, realizzata in collaborazione con botanici della stessa Università.
Un importante lavoro che sarà pubblicato come guida e che va ad aggiungersi a quello dei sentieri già in uso. La Carta sarà presentata ufficialmente presso l’Aula magna della Facoltà di Architettura dell’ateneo capitolino, nell’Aula Magna di Valle Giulia in via Gramsci.
Nel corso dell’appuntamento si susseguiranno i saluti istituzionali della preside della Facoltà di Architettura, Annamaria Giovenale, e del direttore del dipartimento Pdta, Laura Ricci.
I lavori saranno, quindi, aperti da Romeo Di Pietro, docente di Fitogeografia e Geobotanica applicata del dipartimento Pdta della sezione Ambiente e Paesaggio; interverranno il commissario straordinario del Parco degli Aurunci Michele Moschetta, la consigliera regionale Cristiana Avenali della Commissione Ambiente, il direttore dell’ente regionale Parco dei monti Aurunci Giuseppe Marzano, il direttore regionale Ambiente e Sistemi Naturali Vito Consoli.
Duilio Iamonico, docente di Ecologia del Paesaggio del dipartimento Pdta, illustrerà infine la Carta, facendo anche riferimento ai materiali e ai metodi usati.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni