Atuttapagina.it

La cultura del buon bere promossa dall’Università italiana del vino

L’Università Italiana del Vino è presente sul territorio ciociaro con molteplici iniziative. Si tratta di un’Associazione Culturale fondata da un gruppo di appassionati, professionisti e non del settore, il cui motto è incentrato sulla cultura delle tre B: Bere, Buono, Bene.
«Lo scopo della nostra associazione è quello di promuovere, sviluppare e diffondere qualsiasi attività inerente la cultura del vino e dei derivati della sua lavorazione, intesa come ricerca del buon bere – spiega il presidente dell’Università Italiana del Vino, Felice Zuccarelli -. Tutto ciò senza perdere di vista l’importanza di accompagnare il buon bere al mangiare di qualità. La nostra associazione organizza spesso attività ricreative e culturali in ambito enogastronomico a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei nostri associati».
Il 2016 volge al termine e l’Università Italiana del Vino vuole concludere l’anno nel migliore dei modi. «Oltre a porre al centro dell’attenzione la cultura del vino, ci occupiamo di organizzare degustazioni, happy hour tematici, corsi, seminari, stage sul mondo del vino, nonché incontri, esposizioni, manifestazioni ed eventi di vario genere che mettano in risalto il valore del vino dalla produzione al consumo – chiarisce Zuccarelli -. In riferimento agli eventi in programma nel mese di dicembre, venerdì 16 l’appuntamento con i nostri associati e con quanti sono intenditori o semplici appassionati del vino è presso il ristorante “Le Tre Stelle” di Alatri».
In conclusione, il presidente Zuccarelli spiega che «l’Università Italiana del Vino, che presiedo con onore, è, oltretutto, fortemente orientata ad incentivare gli scambi culturali, nonché i gemellaggi con analoghe associazioni italiane e straniere, senza dimenticare che sostiene e aderisce ad iniziative di produttori, di viticultori e di enti o associazioni per la ricerca, la produzione e la valorizzazione del vino e dei derivati della sua lavorazione».
Per saperne di più sull’Università Italiana del Vino o per comunicazioni di vario genere si può utilizzare il canale sms/whatsapp attraverso il numero 329.8539459 o in alternativa l’indirizzo mail universitaitalianavino@gmail.com.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni