Atuttapagina.it

Monopoly, Forza 4, Cluedo e tanti altri giochi: per due sabati Fiuggi diventa la città più divertente d’Italia

Fiuggi, premiata come città più giocosa d’Italia con il record assoluto del numero dei giorni di gioco da parte della Hasbro, non si ferma neanche a Natale. La festa, in assoluto la più amata dai bambini, è l’occasione giusta per proporre una nuova e divertente versione di gioco ed animazione nelle piazze.
“A Natale si gioca” è la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Consiglio dei Bambini e dei Giovani di Fiuggi e insieme alla rete dei volontari e delle associazioni aderenti alla Settimana del Gioco.
In programma due appuntamenti per animare le piazze con i giochi in scatola più conosciuti al mondo e tanti laboratori: sabato 10 dicembre dalle 15:30 alle 19 presso piazza Spada a Fiuggi Fonte e sabato 17 dicembre sempre dalle 15:30 alle 19 presso piazza Trento e Trieste, nel centro storico.
Nella piazza sarà allestita un’area giochi per le sfide al Forza 4 giganti, ai tornei di Cluedo e Monopoly.
Nell’angolo “Cantastorie”, dedicato ai bambini più piccoli, i ragazzi della Compagnia TDO racconteranno le più conosciute storie di Natale.
Nell’area “Quiz di Natale” il grande punto interrogativo condurrà la sfida a squadra con le più strane domande sul Natale.
Nell’angolo “Fantasie di zucchero” sarà allestito un dolce laboratorio di creatività e fantasia per decorazioni di Natale, insieme a Simona Salvatori e al suo staff.
Nel laboratorio “Farmacia Splash”, curata dalla Farmacia Cataldi-Carcano, il divertimento è assicurato: scegli la tua scatola, spara con il colore al tuo dolore e… al dottore.
«Ancora una volta tanti volontari uniti per divertirsi e far divertire bambini e famiglie, ricercando nel gioco quei momenti di aggregazione sociale che tanto fanno bene ad una comunità», spiega l’assessore Elisa Costantini.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni