Atuttapagina.it

Obiettivo puntato verso il cielo, a Frosinone mostra fotografica dell’associazione AstronomiAmo

astronomiamo1Utilizzare le foto per mostrare che si può, che è facile, che è bello. Mostrare che basta alzare gli occhi per vedere spettacoli che a volte pensiamo soltanto di poter sognare, perché la Luna e i pianeti sfilano davanti ai nostri occhi in continuazione. Dobbiamo solo accorgercene.
È questo il fine che si propone l’associazione AstronomiAmo, che ha organizzato una mostra fotografica dal titolo “Polaroid dal cielo”. AstronomiAmo è un’associazione culturale finalizzata alla divulgazione teorica e pratica dell’astronomia. Presente da poco più di due anni, l’associazione è molto attiva sul nostro territorio: sono tante le iniziative già realizzate, a partire dai corsi e dalle serate di osservazione e divulgazione.
Dall’8 al 18 dicembre, dalle 17 alle 20, presso la Sala Espositiva del Centro Inter Arte Pubblica e Popolare di via Alcide De Gasperi, nel capoluogo, il gruppo di Frosinone dell’associazione AstronomiAmo ha organizzato, quindi, un’esposizione per mostrare il cielo attraverso una serie di immagini ottenute anche semplicemente con una macchina fotografica: scenari che si presentano ogni sera ai nostri occhi e che potrebbero essere visti semplicemente alzando gli occhi al cielo.
L’ingresso è gratuito e l’inaugurazione della mostra è prevista alle 17 di giovedì 8 dicembre.

astronomiamo2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni