Atuttapagina.it

Passeggiando a sei zampe nel centro di Alatri, appuntamento domenica con i propri cani

Domenica 18 dicembre il Comune di Alatri, in collaborazione con “Il Giardino a 4 Zampe”, organizzerà una passeggiata… a 6 zampe. Si tratta di un appuntamento ludico e didattico, ma soprattutto sarà un’occasione di trascorrere del tempo in modo diverso con il proprio amico a 4 zampe, divertendosi e rafforzando l’intesa.
Passeggiare tra i vicoli dei nostri meravigliosi centri, in compagnia di persone con la stessa passione verso il miglior amico dell’uomo, rafforzerà il senso di appartenenza alle nostre terre e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente e la salvaguardia degli animali.
Durante la passeggiata saranno presenti alcuni educatori cinofili, tra i quali Marco Colasanti, che daranno aiuto a tutte le persone che trovano difficoltà nel gestire il proprio amico a quattro zampe in ambiente esterno, in presenza di altri cani o di persone estranee, cercando di leggere i segnali di comunicazione emessi dall’animale (tecniche di Socializzazione Interspecifica e Socializzazione Intraspecifica) e verranno dati consigli sulla loro conduzione.
Si ricorda a tutti i partecipanti di essere provvisti del materiale necessario per raccogliere le deiezioni dei propri cani in modo da garantire il decoro urbano.
L’appuntamento è alle 10:30 davanti il Brio Bar in viale Duca d’Aosta (Giardinetti).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni