Atuttapagina.it

Spettacoli per grandi e bambini, al via a Fiuggi gli eventi di Natale

«Il Natale è stare in famiglia, è la festa dei bambini». L’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Fiuggi, Elisa Costantini, presenta con queste parole il programma delle manifestazioni previste nei prossimi giorni nella città termale. «Dall’8 dicembre all’8 gennaio il calendario “Natale a Fiuggi” offre una ricca programmazione di eventi per tutti i gusti, per ospiti e cittadini, realizzati in collaborazione con le tante associazioni coinvolte, in particolare nel rilancio del centro storico, e degli operatori economici della città», spiega l’assessore.
Nel lungo weekend dell’Immacolata prende il via il concorso “Natale in Vetrina”, un’iniziativa che premia il miglior allestimento dei negozi aderenti della città, attraverso il voto del pubblico sulla pagina Facebook “Fiuggi Eventi”.
Domani 8 dicembre alle 14 si aprono le porte del Palazzo di Babbo Natale, all’interno del suggestivo Borgo di Fiuggi. Tra i vicoli dell’antico centro storico ad aspettare i visitatori ci saranno i mercatini di artigianato e decoro natalizio e di degustazione di prodotti tipici del territorio. Per info: www.ilborgodibabbonatale.it.
Nel piazzale Mons. Terrinoni sarà allestito fino all’8 gennaio il Lunapark con giostre per bambini e famiglie.
Tanti gli appuntamenti al Teatro di Fiuggi nel weekend: “la Banda della Fantasia”, spettacolo sui racconti di Natale a cura del progetto Fiuggi Teatro Scuola, che si terrà domani 8 dicembre alle 18; “George Sand”, spettacolo di danza a cura della Roma Astra Ballet, che si terrà venerdì 9 dicembre alle 18.
Sabato 10 dicembre dalle 15:30 alle 19 presso piazza Spada, nella città più giocosa d’Italia, si gioca in piazza: dalle sfide al Forza 4 gigante ai tornei di Cluedo e Monopoly. Per i bambini più piccoli le favole del cantastorie, per le famiglie i quiz di Natale. Nell’angolo delle “Fantasie di zucchero” un vero e proprio laboratorio per decorazioni di Natale. Nel laboratorio “Farmacia Splash” i bambini potranno scegliere una scatola, sparare con il colore al dolore e… al dottore.
Domenica 11 dicembre dalle 15 la Parata di Natale con la Banda Musicale “Città di Fiuggi” nelle vie del centro storico, insieme alle scuole di infanzia della città.
Sempre domenica, dalle 15:30 alle 19:30, nella zona ZTL di Fiuggi Fonte il tour del trenino di Natale e animazione con artisti di strada.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni