Atuttapagina.it

Frosinone, estrae una pistola durante una lite in strada: denunciato 47enne

Erano le 17:53 di ieri quando sulla linea di emergenza 113 è giunta una richiesta di intervento, in una zona centrale del capoluogo, per una lite in strada.
L’interlocutore ha riferito che un uomo, dall’apparente età di 40-45 anni, dopo  aver  estratto una pistola per intimidire il contendente, si era dato alla fuga.
È stata fornita anche una precisa descrizione dei tratti somatici e dell’abbigliamento indossato dal fuggitivo.
La nota è stata diramata alle Volanti, che si sono messe sulle tracce dell’aggressore.
L’uomo, intercettato all’interno di un bar adiacente alla zona della lite, in evidente stato di ubriachezza, è stato identificato: è un 47enne ciociaro che, da accertamenti effettuati alla banca dati delle Forze di Polizia, detiene legalmente una pistola per uso sportivo, che ha rifiutato di consegnare.
I poliziotti hanno deciso allora di procedere a perquisizione personale e veicolare, che ha dato esito negativo.
È seguita allora quella domiciliare, nel corso della quale gli inquirenti non hanno ricevuto  alcuna collaborazione da parte dell’uomo, che ha manifestato un atteggiamento ostruzionistico, anche fisico, per cercare di rallentare ed ostacolare le ricerche.
L’arma è stata comunque rinvenuta e cautelativamente ritirata.
Il 47enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e minacce aggravate.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni