Atuttapagina.it

Frosinone, in casa la difesa più battuta della Serie B: il Matusa torni inespugnabile

Un non lusinghiero primato condiviso con il Cittadella, l’Ascoli e addirittura il fanalino di coda Trapani. In casa il Frosinone ha subito, al pari delle altre tre squadre, 13 gol: è il dato peggiore di tutta la Serie B. Le altre formazioni che occupano i primi posti della classifica in casa hanno subito rispettivamente 11 gol (la Spal), 10 reti (il Verona) e addirittura solo 2 gol (il Benevento).
13 reti al Matusa sono tante, troppe per una squadra che ambisce alla promozione in Serie A. Considerato che in casa il Leone ha giocato 11 partite, la media dei gol subiti davanti al proprio pubblico è pari a 1,18. Se, come abbiamo sottolineato in un precedente articolo, fuori casa le cose sono decisamente migliorate rispetto alle stagioni passate, in casa bisogna far meglio: il Matusa negli anni dei trionfi del Frosinone è stato il più fedele alleato, si dovrà cercare di ritrovare quell’imbattibilità casalinga che tante soddisfazioni ha regalato nelle stagioni più recenti. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni