Atuttapagina.it

Frosinone, la Befana in visita ai condomini Ater

La Befana ha fatto visita ai bambini residenti nei condomini Ater di Frosinone. Due furgoni del Comune di Frosinone carichi di doni hanno raggiunto i più piccoli presso gli alloggi popolari del capoluogo. L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale e lo stesso sindaco Nicola Ottaviani e alcuni assessori e consiglieri in diverse zone della città – Selva Piana, Corso Francia, Corso Lazio, viale Parigi, viale Mazzini, Cavoni, via Mola Vecchia, via del Cipresso, via Po, via Bellini, via Marittima, via Portogallo, viale Grecia e via Tommaso Landolfi – hanno suonato ai citofoni dei condomini per invitare i bambini a scendere in strada e incontrare la Befana. Presente all’iniziativa anche Don Dino. I piccoli destinatari dei doni, dopo la timidezza iniziale, hanno risposto all’invito della Befana di prendere un giocattolo o un gioco di società.
«I bambini che abbiamo incontrato oggi hanno fatto, loro, un grande regalo all’amministrazione: ci hanno ricordato quanto sia importante mantenere viva, in noi che bambini non siamo più da molto tempo, la dimensione dello stupore, della gioia, della sorpresa, nel solco della più antica tradizione popolare – ha dichiarato Ottaviani -. Noi abbiamo compiuto un piccolo gesto, ossia il sostegno alla simpatica Befana, e loro ci hanno ripagato con quanto di più prezioso esista: un sorriso. I bambini sono titolari di una serie di diritti: oggi abbiamo voluto ribadire il loro diritto al gioco, alla fantasia e, soprattutto, a qualche istante di spensieratezza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni