Frosinone, l’astrofisico Gianluca Masi e ViviCiociaria in un evento alla scoperta della Cometa di Natale

Mercoledì 4 gennaio alle 18, al Lebò Club di via De Gasperi a Frosinone, l’associazione culturale ViviCiociaria invita tutti a cominciare l’anno tra le stelle, con il ritorno di un nome prestigioso della nostra terra: Gianluca Masi, astrofisico di fama mondiale, che sarà relatore in un incontro da egli stesso ideato sulla stella cometa, tra leggenda e realtà.
Come novelli Re Magi, si potrà seguire il racconto di Masi sull’astro natalizio per eccellenza, perché nessun corpo celeste può vantare un’importanza ed un ruolo nella cultura e nelle tradizioni popolari come la Cometa di Natale.
Ineguagliabile simbolo delle festività del periodo, l’astro natalizio possiede una storia straordinaria, ricca di fascino ed imprevisti, spesso sconosciuta.
Gianluca Masi, astrofisico, Dottore di Ricerca in Astronomia e curatore scientifico del Planetario di Roma, accompagnerà chiunque voglia partecipare all’evento in un avvincente itinerario alla scoperta del simbolo celeste del Natale, che si snoda tra capolavori dell’arte, affascinanti equivoci e inattese sorprese.