Atuttapagina.it

L’associazione Oltre l’Occidente presenta il progetto Io Leggo finalizzato alla promozione della lettura

Attraverso il contributo del Laboratorio Teu, consesso di associazioni per una progettazione comune, l’Associazione Oltre l’Occidente è stata selezionata per il progetto “Costruire Memoria”, tra centinaia di associazioni per il bando regionale “Io Leggo”. Lunedì 30 gennaio alle 15 presso la Regione Lazio (sede a valle dell’ascensore inclinato a Frosinone) vi sarà la presentazione del progetto, il cui ambito di intervento è sostenere iniziative di promozione del libro e della lettura finalizzate al mantenimento, rafforzamento e sviluppo del tessuto sociale, anche attraverso la creazione di reti di partenariato con soggetti istituzionali e non.
Il progetto intende promuovere iniziative che favoriscano l’approccio alla lettura; potenziare la diffusione della lettura e della scrittura in contesti di promozione sociale; incrementare le occasioni territoriali in cui la lettura si pone come strumento di integrazione sociale; potenziare l’integrazione tra mezzi di comunicazione; aumentare la visibilità dei settori ritenuti socialmente critici.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni