Atuttapagina.it

Notte dei Licei classici, open day al Filetico di Ferentino

In occasione della III edizione della Notte Nazionale dei Licei Classici, venerdì 13 gennaio dalle 18 alle 23 il Liceo Classico e Scientifico di Ferentino apre le porte del Palazzo Filetico per presentare il proprio istituto che vanta, oltre alle opzioni già attivate di “Arte e cittadinanza” e “Musicale” per il Liceo Classico, “Scienze e cittadinanza” e “Musicale” per il Liceo Scientifico, la nuova opzione “Cambridge” (con due ore di conversazione in lingua inglese con Lettore madrelingua e due discipline con metodologia CLIL) e il nuovo indirizzo “Scienze applicate” del Liceo Scientifico. Oltre ad essere un incontro informativo per le famiglie in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018, sarà una vera e propria festa degli studenti che accompagneranno gli ospiti in un percorso storico attraverso usi e costumi, acconciature e giochi dell’Antica Grecia e di Roma, la poesia della Scuola Siciliana e dell’età comunale fiorentina, la nuova visione del cosmo e della scienza in età moderna. Gli studenti terranno lezioni multimediali, laboratori scientifici e workshop, pièce teatrali in lingua inglese e presenteranno video delle attività più significative svolte.
La cerimonia di apertura si terrà alle 18 alla presenza delle autorità e alle 20:45 è previsto il concerto a cura della Banda Musicale Città di Ferentino e della classe musicale della scuola.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni